BENVENUTI NEL PORTALE DELL'AMBIENTE

Vediamo brevemente di farvi capire come usare al meglio il Portale:

L'idea di questo Portale nasce da una Tesi Specialistica Universitaria in Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio, il cui titolo è: "E-government ed ambiente: una integrazione necessaria? Una riflessione sull'importanza di sinergie tra promozione di servizi online e miglioramento della sensibilità ambientale diffusa a partire dall'esperienza del Comune di Mantova".
Anche se il Portale è già in uso, è ancora in fase di costruzione; prossimamente ci saranno molte altre informazioni e possibilità di interazione. Naturalmente questo Portale è completamente gratuito in ogni sua parte, in quanto ha l'obiettivo principale di informare, su tutto ciò che riguarda l'ambiente, tutte le persone curiose e sensibili al tema stesso, con la speranza che faccia diventare sensibili anche quelle persone che ora non lo sono.
Il Portale che abbiamo creato (e continueremo ad aggiornare) è nato da un lavoro molto dispendioso, per cui vi chiediamo di aiutarci inviandoci un'email all'indirizzo "" (oppure cliccando su "Segnalazioni" del menù Altri Servizi sulla destra), in tutti questi casi:

  1. Quando leggendo vi accorgete di eventuali errori (di qualsiasi tipo essi siano);
  2. Nel caso voleste approfondire argomenti che non sono presenti nel Portale (riguardanti l'ambiante o che hanno un legame con esso), nonché per qualsiasi tipo di domanda o richiesta;
  3. Nel caso qualcuno voglia contribuire ad ampliare le informazioni contenute nel Portale attraverso del materiale di qualsiasi tipo (scritto, grafico, tabellare, news, o altro).

Vi ringraziamo fin da ora per gli aiuti che ci saprete dare e, inoltre, ci auguriamo che il nostro Portale possa aiutare a chiarirvi dubbi e ad avvicinarvi al problema ambientale che è molto importante di questi tempi.

"BUONA NAVIGAZIONE"